Narrativa e romance (Pubblicazioni)

Le stanze segrete della pioggia

Una ragazza con un ombrello azzurro si ferma ogni sera a osservare le finestre di un appartamento vuoto. Un segreto, legato al suo passato, è l’unica dolorosa ragione per cui la giovane Rebecca ritorna ossessivamente in quel luogo a lei familiare. È proprio in una di quelle serate di pioggia, che si abbattono sulla cittadina in provincia di Venezia in cui è tornata, che la ragazza si scontra con l’affascinante Massimiliano. Lui è un trentenne in carriera, che Rebecca incontrerà a sorpresa anche nel negozio di un’amica dove si troveranno a lavorare insieme. Avvinti da un’attrazione immediata, non solo dovranno affrontare le diffidenze del cuore, ma il tenace Massimiliano tenterà di scoprire quali oscure verità si celano nell’animo solitario di Rebecca e per quale ragione odi la pioggia più di se stessa. Sarà proprio quell’appartamento, preso in affitto per caso dallo stesso Massimiliano, a diventare il simbolo dell’incontro tra un passato da superare, un presente da vivere e un futuro d’amore da costruire insieme.

Pubblicato nel 2017 da Genesis Publishing. Seconda Edizione.

Dalle recensioni:

“Una lettura che va assaporata ad ogni minima frase, perché densa di significato.” Recensione completa sul Blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls)

“Un romanzo romantico in cui mi sono fatta trasportare in un turbinio di emozioni, dalla tristezza alla felicità.” (Recensione completa sul Blog LeggerePerVivereBene)

“Un romanzo struggente e romantico. Le stanze segrete della pioggia è una storia ricca di segreti mai rivelati e di sentimenti repressi, richiusi in un angolo del cuore.” (L’Editore)

Se guarderai nel mio cuore

Dal Libro: ‘Il cuore è una finestra che si spalanca a chi si ama, a chi ci dà fiducia, a chi pensiamo non ci farà mai soffrire. Ma è da lì, che l’amore e il dolore entrano ed escono come brezze leggere o violente tempeste. Chiunque può infrangerla. In ogni momento e in ogni modo. Quando succede, devi solo coprire questo rumore con un altro rumore più forte. Un fragore che venga da fuori e che t’impedisca di ascoltare quello che succede dentro di te…’

Sonia ha diciotto anni, un fratello ribelle e una vita in cui l’assenza del padre l’ha portata a credere che il cuore sia come una finestra che chiunque può infrangere in qualsiasi momento. È sempre stata una ragazza forte, ma il giorno in cui ha dovuto compiere una scelta che ha stravolto la sua esistenza, non ha saputo far altro che rinchiudersi in un guscio di solitudine. Il destino, però, ha deciso di mettere sulla sua strada il tenebroso Samuel, un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo recente passato e da un senso di colpa che l’ha convinto di non essere più capace di amare. Pian piano, lavorando entrambi nel locale gestito dalla madre di Lory, la migliore amica di Sonia, impareranno a conoscersi e ad abbandonarsi all’attrazione invincibile che provano l’uno verso l’altra. All’improvviso, trovandosi divisi da un terribile equivoco, sceglieranno di allontanarsi per inseguire i propri sogni, nella speranza di dimenticare ciò che li ha uniti. Sonia partirà per la Spagna a lavorare come fotografa e Samuel si ritroverà a recitare come attore di teatro a Roma. Ma riusciranno a restare lontani o il loro legame, ormai, è più forte di ogni dolore? Samuel concederà a Sonia di guardare finalmente nel suo cuore per sconfiggere i demoni che lo angosciano e permettere all’amore di restituire loro la giusta felicità?
Un romanzo d’amore e dramma, ispirato a una storia vera.

Già pubblicato da Genesis Publishing nel 2015. Seconda Edizione.

Dalle recensioni:

“Questo non è il primo romanzo che leggo di Viviana De Cecco, giovane e brava scrittrice, dalla penna semplice e raffinata, capace di raggiungere il cuore del lettore.
Se guarderai nel mio cuore è un romanzo dal sapore struggente e malinconico, un romanzo che tratta con grande delicatezza i sentimenti umani. I protagonisti sono giovani, ma hanno alle spalle un passato di grande sofferenza, che li ha scavati e delusi fin dal profondo del cuore, quel cuore che la scrittrice descrive come una finestra i cui vetri possono infrangersi facilmente. In questo i miei complimenti vanno alla casa editrice, perché la cover rende perfettamente l’idea del libro. Il finale del libro è intenso e emozionante, coinvolgente e bellissimo.” Dalla recensione di Silvia Lettrice

“Un romanzo di formazione dalle tinte malinconiche. Se guarderai nel mio cuore è la storia di un amore scheggiato dal passato e sfumato di nuances vivide, reali come il dolore patito dai due protagonisti. Ispirato in parte alla vita vera, il racconto si presenta con un stile ricercato e introspettivo, capace di scavare a fondo nelle emozioni del lettore fino a lasciare un marchio indelebile del proprio passaggio.
Samuel e Sonia ci insegneranno che non è facile convivere coi propri tormenti, ma anche che – forse – è possibile risanare la ‘ferita aperta’ di un cuore frantumato.
Consigliato agli amanti delle storie d’amore profonde, imprevedibili ed emozionanti.”

Il giardino delle ombre cinesi

“Il timore scomparve insieme a qualunque altro sentimento. Non rimase niente al di fuori di un atteggiamento d’invincibile inerzia, mentre sul palmo della mano, dischiuso e abbandonato in grembo, spiccava un origami a forma di rosa bianca.”

Sardegna, 1938.
Beatrice non ha mai conosciuto sua madre, morta subito dopo la sua nascita, ma un giorno riceve un pacco senza mittente contenente un misterioso origami a forma di rosa bianca con cui è possibile creare delle ombre cinesi sul muro e alcune lettere ingiallite dal tempo che rivelano una tremenda verità sulla morte della donna che l’ha messa al mondo. Chi ha deciso di far affiorare un terribile segreto di famiglia? Quali segreti le nasconde il suo severo e silenzioso padre?
Chi è l’enigmatico e affascinante giornalista Lorenzo, che si è trasferito nel vecchio palazzo dei suoi genitori subito dopo la Prima guerra mondiale?
Sarà Beatrice, attraverso quelle pagine scritte, a dover ricostruire l’esistenza di quella donna da lei sempre rimpianta. Scoprirà così una vicenda di passioni impossibili, tradimenti e cinici intrighi.
Sullo sfondo di una Sardegna anni Venti e Trenta, tra città, mare e vento selvaggio, si dipana la storia di una figlia che desidera far rivivere nel suo cuore l’immagine perduta della madre e delle ombre che ne hanno caratterizzato l’esistenza.

Già pubblicato da Genesis Publishing nel 2018. Seconda Edizione.

Dalle recensioni:

“Il giardino delle ombre cinesi” è un romanzo che ho letto con coinvolgimento e interesse grazie a una scrittura elegante, assolutamente consona al periodo (anni Venti e Trenta) in cui sono collocate le vicende, delicata, che sa tenere viva l’attenzione del lettore e, soprattutto, sa come presentare i personaggi in modo da farci entrare nel loro mondo personale, facendocene conoscere i pensieri, il buio che hanno dentro, i sentimenti, le fragilità, le loro azioni all’interno di una vicenda contrassegnata da passioni impossibili, amori segreti, tradimenti e malvagi raggiri, che ci mostrano come l’amore e il destino non possano sopravvivere ma appassiscano come fiori, se privati della luce, che dà vita e calore. Affascinante e realistico lo sfondo della città di Cagliari, di cui l’autrice menziona specifici luoghi (ha inserito anche un glossario per identificare i termini sardi e i luoghi del romanzo). (Dal blog Chicchi di pensieri)

“A tratti commuovente, a tratti drammatico, questo romanzo ci trasporta nei primi anni del ‘900 dove una donna spera, ama e rimane delusa da chi la circonda, dove una madre e una figlia non si sono potute conoscere.” ( Recensione del blog “My Crea Bookish Kingdom”)

“Ambientazione e periodo storico, la Sardegna degli anni Venti e Trenta, permettono di approfondire questo aspetto del romanzo, soprattutto perché danno l’idea di un ambiente chiuso dal quale si cerca di fuggire, ma che alla fine è anche la sorgente di un principio di libertà sul quale costruire la propria esistenza. Una lettura che porta alla scoperta delle proprie origini, di una madre dimenticata e di due uomini incapaci di assumersi le proprie responsabilità, anche se da due punti di vista diversi.” (Recensione completa sul blog On Rainy Days)

Quando la notte parlerà d’amore

Ely è una ragazza come tante. Fa la guida turistica e ha il cuore ferito. Stefano Gray, giovane e affascinante sceneggiatore italo newyorchese, vive alla costante ricerca del successo. In amore ha conosciuto solamente il vuoto di avventure fugaci.
Un’antica villa vicino a Venezia, su cui aleggia una leggenda d’amore, sarà la romantica cornice del loro primo incontro-scontro. Riusciranno due cuori diffidenti a lasciarsi travolgere dalla passione? Ma l’amore è un po’ come una leggenda. Ci si deve credere oppure no. E quando ci si crede, sarà la notte a parlare finalmente d’amore.

Precendemente pubblicato da Triskell Editore. Ora disponibile su Amazon. 84 pagg.

Il nostro amore incrollabile 

Premio R come Romance Awards- Il Loggione Editore, 2022

Vincerà l’amore

Racconto romantico drammatico

La crudeltà di una contessa

Racconto storico

Il ritratto

Racconto romantico

La memoria del dolore

Premio FaraExcelsior 2013

Il filo invisibile degli incontri

Antologia Racconti e Poeti 2013

ASTRO – La Regina della Luce

Premio Dreamscape Fantasy GDS EDIZIONI – 2013

Visits: 6

error: Content is protected !!